lunedì 25 marzo 2013

αθλητισμός

Buonasera!
Probabilmente vi starete chiedendo perché ho scelto un termine greco per intitolare il primo post del mio blog.
La risposta e' semplice: chiarire nel modo più sintetico possibile il tema centrale del blog.
Esso nasce come forma di "approfondimento creativo e dinamico" (almeno dal mio punto di vista) del corso di "Storia della tecnologia" tenuto al Politecnico di Torino dal professor Vittorio Marchis. Si tratta infatti di concentrare la propria attenzione su un argomento, più o meno generale, correlandolo proprio alla storia della tecnologia.
Ho pensato perciò di concentrarmi sullo sport che mi appassiona molto. Ho scelto il termine greco la cui traduzione italiana e' sport proprio perché penso alla Grecia e ai giochi olimpici come il primo vero esempio di sport (per come lo intendiamo noi oggi).

Nessun commento:

Posta un commento